Ciao a tutti/tutte!
Magari l'argomento può sembrare un po' stupido, ma più pensavo alla possibilità di costrurmi un hoop da sola, più sono stata rosa da dubbi esistenziali!
Vorrei perciò iniziare questo topic per attingere alla vostra esperienza personale (ho visto che molti di voi si costruiscono l'hoop da soli!) e condividere tutte le cose utilizzate!
La prima cosa che mi viene in mente è: che tubo utilizzate? So che servono quelli da giardinaggio, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ne suggerisce uno in particolare (per dimensioni/resistenza/costo etc. etc.) e, inoltre, dove lo compra!
Punto numero 2: per la misurazione come fate? Io, purtroppo, sono abituata con le misure in pollici e molto difficilmente riuscirò a convertire questo modo di pensare in metri...perciò suggerite di comprarmi un bel metro che misuri anche i pollici o sapete (più o meno) darmi delle misure che possano permettermi (e permetterci) di andare un po' più sul sicuro?
Terzo: ok, so benissimo che un hoop va ovviamente chiuso, altrmenti non è un hoop ma un tubo da giardinaggio! Ma qui arriva la mia domandona...come lo chiudete? So che può sembrare una cosa stupida, ma ci sto pensando da 3 giorni! So che esistono gli "hoop connectors", ma mi chiedevo se ci fosse un altro metodo! Se sì, ognuna/o di voi come fa?
Ultima cosa: farlo diventare un vero hoop, quindi ricoprirlo! Io, avventurandomi per internet, ho trovato questo sito http://www.fancy-tapes.co.uk/ che ha davvero dei nastri bellissimi! A parte questo, voi che cosa usate?
So bene che ci sono miliardi di tutorial in giro, ma volevo attingere dalla vostra esperienza personale, in modo che, magari, suggerimento dopo suggerimento, i nostri hoop diventino tutti bellissimi!
Grazie,
Fede
Tag:
Permalink Risposto da Lucy needs air su 9 Giugno 2011 a 2:08 Ho visto che si è parlato poco di chiusure per hoop... non so se sia un metodo duraturo perchè ho costruito il mio hoop solo qualche giorno fa, ma credo possa durare (specie se non si maltratta il cerchio come faccio io :D).
In pratica compro il tubo da 5 metri perchè non si vende al metro, taglio la parte che mi serve e da quella che avanza taglio un pezzo lungo circa 10-12 cm. Con il seghetto taglio via circa mezzo cm verticalmente - taglio, diciamo che che tagliA papà... - (avere una morsa aiuta molto in questo passaggio). Poi con una pinza si inizia a stringere il tubo in modo da farlo arrivare ad un diametro che possa entrare nel tubo non modificato.
A questo punto ricopro metà del pezzetto da 10 cm con della colla attack e lo infilo nel tubo aiutandomi con un martello. Poi metto la colla sull'altra metà e la inserisco nell'altra estremità dell'hoop. Limo un po' con della carta vetrata e poi avvolgo la chiusura con del nastro adesivo nero. E' un metodo del tutto gratuito dato che si riutilizza lo stesso tubo...
voi come fate, hoop connectors a parte?
Permalink Risposto da MoRgAnA su 9 Giugno 2011 a 6:47 http://www.youtube.com/watch?v=SWxoWr_6GD4&feature=channel_vide...
qsto è un video che ho fatto l'anno scorso...spiego abbastanza nel dettaglio cosa uso e dove si trovano i materiali per costruire l'hula hoop.
poi c'è anche un'altra versione in cui spiego come costruirne uno richiudibile. se vuoi darci un'occhiata il mio canale su youtube si chiama neuronella! :)
Come ho già spiegato alla pagina 1 di questo topic, io personalmente, come connettore, utilizzo le canne di bambù. Il problema è che non credo siano facilmente reperibili :D
Io vivo in campagna e le ho sempre a disposizione. Ne taglio un pezzetto che possa andar bene per essere inserito nel tubo, lo inserisco (deve andarci ben stretto) e poi fisso con un po di scotch. E' un connettore perfetto... nessuno dei miei hoops si è mai spezzato e se lo si taglia della giusta lunghezza, l'hoop prenderà una forma perfettamente tonda. Ma, come ripeto, non credo che tutti abbiano la possibilità di reperire facilmente questo materiale. Non ho mai provato il tuo metodo... non ci avevo mai pensato :) Comunque per il momento mi trovo benissimo con le canne di bambù anch'esse gratuite :D
Welcome to
Hoop City - Hooping Community - a space for hoopers
Gain access to hours of instruction!
Join Today
1. Hooping FAQs
2. Making Hoops
3. Flying With Hoops
4. Reviews: LED, FIRE, DVDs
5. Annual Retreats
6. Find Hoopers Near You
7. Hoop Clothing
8. Hooper Name Directory
9. Teaching FAQs
10. Monthly Hoop Challenges
Started by Colleen McNasty. Last reply by Drew "Snowman" Falconeer Jan 28. 1 Reply 0 Likes
Started by Bonnie. Last reply by Colleen McNasty Jan 25. 4 Replies 0 Likes
Started by soulshine. Last reply by soulshine Oct 17, 2012. 4 Replies 0 Likes
Started by MoRgAnA. Last reply by Kikka Jun 10, 2011. 26 Replies 0 Likes
Started by Federica. Last reply by Kikka Jun 10, 2011. 39 Replies 0 Likes
Started by Kikka. Last reply by Chiara Vigano' Jun 7, 2011. 38 Replies 0 Likes
Started by Lili *Hoopsessed*. Last reply by Lili *Hoopsessed* Feb 26, 2011. 5 Replies 1 Like
© 2013 Created by SaFire*.